Tecnologia, innovazione e stile di vita, la bicicletta racchiude un fascino speciale che CosmoBike Show vuole esaltare con il premio COSMOBIKE TECH AWARD dedicato alle aziende che si distinguono nel settore ciclo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Già da qualche mese, la Giuria del Premio si è riunita presso Veronafiere per definire i criteri di valutazione che orienteranno la scelta dei prodotti premiati per il 2015. In linea con le tendenze e gli orientamenti del mercato i giurati hanno individuato 9 categorie, che determineranno la scelta dei prodotti più interessanti e innovativi della prossima stagione.
Dato che bicicletta vuol dire anche ecologia e salvaguardia dell’ambiente, verrà individuato il PRODOTTO GREEN DELL’ANNO: verranno valutati l’impegno nell’utilizzo di materiali riciclati ed eco-compatibili, il ciclo di vita del prodotto dalla produzione allo smaltimento, e l’impatto ambientale del prodotto stesso. La Giuria ricercherà i prodotti che si distingueranno per la qualità del DESIGN, valutando le caratteristiche di ergonomia, estetica, funzionalità e creatività degli oggetti in concorso, per livello di INNOVAZIONE, valutando il processo di produzione, l’originalità dei materiali e delle applicazioni. Verranno inoltre individuati il PRODOTTO TECNICO DELL’ANNO, valutato per performance, efficacia, funzionalità, ricerca e sviluppo sul prodotto stesso, e la miglior CONFEZIONE E PRESENTAZIONE AL PUBBLICO, valutato per estetica, comunicazione e marketing.
Inoltre, in un mercato che si sta evolvendo e aprendo ad un numero sempre maggiore di praticanti di tutte le età, verranno identificati anche il MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO ALLE DONNE, il MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO AI BAMBINI, oltre ai SERVIZI BIKE FRIENDLY, che individua quei servizi che puntano a migliorare la vivibilità facendo leva su un colpo di pedale, incrementando la ciclabilità urbana ed extraurbana, semplificando la vita del ciclista.
Da ultimo la Giuria si riserva a suo insindacabile giudizio di assegnare il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA ad un prodotto che si sia distinto in modo particolare. La Giuria di COSMOBIKE TECH AWARD è stata selezionata con l’intento di riunire giornalisti di stampa tecnica, opinion leader e specialisti del settore ciclo, con una particolare attenzione alle “quote rosa”. Ecco i giurati che determineranno i vincitori:
FULVIA CAMISA – Ciclismo.it
MATTEO CAPPE’ – Bicilive
LUDOVICA CASELLATI – Viagginbici.it
ALICE DELL’OMO – MTB Cult
GIANNI LOMBARDO – Bicictech
FABRIZIO PIROVANO – Pirovano Design
GUIDO RUBINO – Cyclinside.com
ANDREA SCAVEZZON – F.lli Scavezzon
MARTA VILLA – Bike4Trade
MICHELE ZENATTI – 365 Mountain Bike
E’ già online, il form di partecipazione al premio per le aziende espositrici di CosmoBike Show, ma anche per tutte le aziende che operino all’interno del settore ciclo. Vi aspettiamo dall’11 al 14 settembre a CosmoBike Show Verona: per diventare subito grande.