Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, il secondo per fatturato e ai vertici in Europa, guarda all’estero. E CosmoBike Show (11-14 settembre 2015 a Veronafiere), che nasce come appuntamento di riferimento per il settore ciclo in Italia, ha nel suo DNA la sfida dell’internazionalizzazione.
Veronafiere vanta un know-how organizzativo nella gestione di manifestazioni che rappresentano il Made in Italy nel mondo come Vinitaly, Fieracavalli e Marmomacc e un quartiere fieristico di caratura internazionale.
Il programma di sviluppo di CosmoBike Show ha come obiettivo la realizzazione di un evento che raggiunga una leadership europea interpretando le evoluzioni di un mercato che presenta alcuni limiti conclamati. In questo contesto si inquadra la collaborazione che CosmoBike Show avvierà con TAITRA, l’organizzatore di uno dei massimi appuntamenti mondiali, il Taipei International Cycle Show.
Giovanni Colombo, responsabile Rapporti Istituzionali di Veronafiere e Paolo Coin, project manager di CosmoBike Show, hanno incontrato a Taipei, il Vice Presidente Esecutivo di TAITRA Walter Yeh e il suo staff per costruire un accordo tra due realtà, Taiwan e l’Italia, che sono protagoniste della bici a livello mondiale. La collaborazione si esprimerà da subito attraverso il coinvolgimento di buyers, accordi di collaborazione commerciale tra eventi e di partecipazioni collettive nel prossimo futuro.
CosmoBike Show darà al settore ciclo una manifestazione di rilievo internazionale, un punto di riferimento per buyers e dealers esteri, una vetrina mondiale per il Made in Italy. Per un comparto produttivo come quello italiano fatto di molti marchi, la fiera diventa lo strumento ideale per rappresentare la ricchezza e il vero potenziale del settore.
CosmoBike Show sarà in grado di assumere fin dalla prima edizione il carattere di evento di attrattiva internazionale capace di portare nuova visibilità al prodotto italiano sui mercati esteri.
L’accordo con Taiwan è un passo importante in un programma per il quale Veronafiere ha stanziato una serie di fondi strategici mirati all’internazionalizzazione attraverso la promozione della manifestazione su media esteri di settore dedicati agli operatori professionali da marzo a settembre 2015 ed il potenziamento delle operazioni di incoming di buyers esteri da paesi esteri strategici per il settore ciclo.