Un’esperienza partita mezzo secolo fa, una naturale propensione all’innovazione ed importanti investimenti nel campo della ricerca.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Questi i “tratti distintivi” del Calzaturificio trevigiano Sabena, un laboratorio artigianale nato sul finire degli anni ’70 da un’idea del fondatore Giancarlo Stocco. Un’azienda a conduzione famigliare, legata alla storia del vero “made in Italy” veneto, ma capace di rinnovarsi e di puntare a mercati sempre più grandi, forte della qualità dei suoi prodotti.
Video Crono CR2
Da questo scrigno di esperienze, grazie all’impulso di Stefano Stocco, nel 2012 nasce CRONO, una linea di calzature tecniche per i praticanti del ciclismo agonistico ed amatoriale ad alti livelli, un marchio che ha saputo ritagliarsi il suo spazio in un mercato affollato e non sempre all’altezza delle richieste del proprio pubblico.
Tra i prodotti di punta dei nuovi campionari c’è CR2, una scarpa realizzata in microfibra ad altissima traspirabilità e leggerezza, dotata di accorgimenti tecnici all’avanguardia che ne migliorano ulteriormente le prestazioni.
L’impiego del sistema di chiusura Boa® L6 con cavo in acciaio rivestito, dotato di chiusura micrometrica e di semplicissima sostituzione, garantisce una fasciatura del piede in tutte le zone.
Il tallone, con alto profilo di contenimento, è realizzato in TPU rigido e applicazione di fodera anti scalzante. La lingua è stata studiata per dare comfort ad alti livelli ed è stato adottato un materiale che si adatta con il calore del piede alla sua morfologia. Inoltre sono presenti dei fori di aerazione realizzati a LASER per permettere la migliore traspirabilità. Il modello viene commercializzato in due versioni: quello con la suola ROAD CARBON e quello con la s uola BK CARBON COMPOSIT.
CRONO è in grado di fornire un servizio di personalizzazione grafica delle scarpe grazie alla tecnologia ed agli studi effettuati dal dipartimento ricerca e sviluppo dall’azienda. Interi team potranno così fregiarsi di avere anche le scarpe tecniche coordinate alle divise ufficiali. Un effetto scenico spettacolare e sempre più ricercato.
Visita il sito cronoteam.com
©Riproduzione Riservata Copyright© InBici Magazine