Nella città storica di Albenga é andata in atto la prima gara di cross country della stagio 2021. Il percorso tosto e veloce vicino ai livelli della coppa del mondo non ha dato possibilità di scusa ai riders. Parterre dei grandi eventi con nomi come Jordan Sorrou, e Gerhard Kerschbaumer.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
I nero arancio sono arrivati in terra ligure per cercare di portare a casa un buon piazzamento, senza ambizioni troppo elevate visto l’elenco partenti e soprattutto volendo mettere ritmo delle gambe in vista di una stagione che si preannuncia lunghissima.
La giovane Francesca Saccu, ha già dimostrato un ottimo feeling con la sua KTM Scarp Exonic, andando a cogliere una importante TOP10 nella gara di casa.
Nella gara regina, le new entry del team KTM BRENTA BRAKES riescono a portare a casa due ottimi risultati.
Buona la prima per Dario Cherchi che, restando sempre lì nelle posizioni che contano, ha dimostrato la sua sara una crescita esponenziale. Non da meno la gara di Francesco Bonetto che nelle prime tornate non si fa spaventare dai grandi e cerca di restare lì incollato ai migliori, nelle ultime tornate perde qualcosa causa crampi.
Il duo sampabros formato da Nicolas e Lorenzo è pronto a tornare, ancora qualche settimana di pausa vista la stagione di ciclocross alle spalle e una forma fisica e mentale da recuperare per tornare ai massimi livelli.
Il team principal Mauro si definisce contento della prestazione dei ragazzi, subito in forma e affiatati ora non resta che continuare la stagione in questo modo!
Prossima settimana il team sarà composto da Francesca, Francesco e Dario ad Andora, per la prima degli Internazionali d’italia.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata