tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
CS INSIEME A CONTADOR
CS INSIEME A CONTADOR 1

CS INSIEME A CONTADOR



Dopo il successo della Scalata Cima Coppi del 31 agosto, Bormio celebra il suo Gran Finale sabato 20 e domenica 21 settembre con l’evento RHXDUE. Tra i partecipanti, anche il campione spagnolo Alberto Contador

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

Bormio– Alla fine di agosto, circa 1.120 ciclisti si sono dati appuntamento a Bormio per affrontare il Passo dello Stelvio prendendo parte alla Scalata Cima Coppi. La strada, sui tre versanti, è stata chiusa al traffico per permettere a tutti di affrontare il “mostro sacro” senza altri pensieri se non la vetta. Una situazione simile si ripeterà il 20 e il 21 settembre, quando la stagione ciclistica raggiungerà il suo culmine con la scalata al Gavia e al Mortirolo durante l’RHXDUE. Nel 2013, 2.850 partecipanti hanno preso parte all’evento. Le salite, con i loro tornanti, sono impegnative, ma per chi parteciperà ci sarà (oltre alla fatica) anche una grande sorpresa: sabato 20, Alberto Contador, ambasciatore del marchio rh+ e la sua squadra Under 23, pedaleranno fianco a fianco a tutti i partecipanti.

 

Alberto Contador, che sta attualmente dominando “La Vuelta” in Spagna nonostante il suo infortunio al Tour de France, ama i passi della Valtellina. Per questo motivo è un must per lui tornare nella Magnifica Valle per prendere parte all’evento RHXDUE, giunto alla sua seconda edizione. Anche per lui Gavia e Mortirolo non sono una passeggiata: “Per me, La Vuelta è un buon allenamento per la salita del Passo Gavia”, ha detto sorridendo. E si sa già che il Passo del Mortirolo sarà uno dei protagonisti della prossima edizione del Giro d’Italia.

Quest’anno, ci sarà anche un altro evento importante durante l’RHXDUE: l’rh+ Bike Contest. Nei giorni che precederanno l’RHXDUE, i ciclisti potranno partecipare al Bike Contest con la “Fondazione Contador Under 23 Team”. Non solo lo staff tecnico della squadra incontrerà il pubblico, ma sarà anche possibile pedalare con questi giovani e talentuosi ciclisti fino in cima ad alcune delle vette più impegnative della Valtellina, dallo Stelvio al Gavia, dal Mortirolo al Foscagno.

 

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.rhxdue.com. Fino al 14 settembre, è possibile iscriversi e avere il proprio pettorale personalizzato sul sito www.rhxdue.com/iscrizione.

Sarà comunque possibile iscriversi fino alla mattina della gara.

Per maggiori informazioni su Bormio, visitate il sito www.bormio.eu o mandate una e-mail a info@bormio.eu.

 

RHXDUE2013 (c)Valtellina Turismo-1
RHXDUE2013 (c)Valtellina Turismo-2
   
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *