La bellissima prestazione del campione del mondo di ciclocross Wout van Aert alla Strade Bianche di sabato scorso non è passata inosservata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Uno dei primi a complimentarsi con il corridore della Veranda’s Willems, che si è piazzato terzo a Siena, è stato Fabian Cancellara, lo specialista della Strade Bianche con tre vittorie all’attivo. L’ex corridore ha scritto sul proprio profilo Twitter: “E’ bello vedere facce nuove in una delle mie corse preferite, la Strade Bianche. Congratulazioni a un fortissimo Tiesij Benoot per la vittoria, spero non sia l’unica del 2018. Romain Bardet è stato grande. Wout Van Aert, per favore, scegli la strada!”
Dopo Fabian Cancellara, anche il commissario tecnico della nazionale belga De Weert ha dichiarato ai giornali belgi: “Van Aert deve scegliere. E’ stato bellissimo vedere Tiesj Benoot e Wout Van Aert lì davanti in una grande corsa come la Strade Bianche, la performance del campione del mondo di ciclocross è stata un po’ a sorpresa, non pensavo andasse così forte già adesso. Però deve fare una scelta tra strada e ciclocross: in passato l’ha fatta anche Stybar, e su strada si è tolto delle grandi soddisfazioni. Il mondiale di Innsbruck? E’ presto per dire se punterò su Wout”.
di Carlo Gugliotta