Battistella firma l’impresa e fa sua la Cittadella – Colli Alti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tra i favoriti della vigilia, ha aperto il gas ed è andato a prendersi la vittoria in solitaria
Juniores. Incontenibile Samuele Battistella. Dopo l’assolo di Castel Bolognese, il corridore vicentino cala il bis sul traguardo di una grande classica: la Cittadella – Colli Alti, corsa che da sempre premia i migliori grimpeur della categoria nonchè prima prova valida per l’assegnazione del trofeo dello scalatore d’oro.
Seconda vittoria che arriva in un momento di grande condizione per l’atleta in maglia Cyberteam Breganze group, reduce da un campionato italiano su strada e da uno stage con la nazionale.
Com’è nel suo stile, quando la strada ha iniziato a salire, Battistella si è portato in testa al gruppo e ha mostrato le unghie. Il momento topico è stato a sei km dal traguardo quando ha aperto il gas e non ce n’è stato per nessuno. Il corridore si è involato al traguardo in solitaria dando un minuto e mezzo all’immediato inseguitore, Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro)
Ordine d’arrivo:
1. Samuele Battistella (Cyber Team Breganze) che compie i 93,6 km. di gara in 2 ore 40’00” alla media oraria di 35,100 Km/h.;
2. Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro) a 1’31”;
3. Edoardo Francesco Faresin (Pressix P3 Mito sport) a 1’40”
“Che dire se non un immenso grazie a Samuele che ci ha portati sul gradino più alto del podio di una corsa che ha segnato la storia del ciclismo veneto e non solo – commenta il Ds Giuseppe Parolisi – Sapevamo che questo era un tracciato alla sua portata. Ha ben interpretato la corsa e quando c’era da calare l’asso l’ha fatto“.
Positiva anche la prestazione dei giovani Thomas Bizzotto e Filippo Stocco che, da buone ruote veloci, si sono messi in mostra nella parte pianeggiante della corsa andando a prendersi i traguardi volanti, preziosi per la speciale classifica che, al termine delle prove, decreterà il velocista d’oro 2016.