Con il calendario riservato agli atleti elite e under23 entrato nel vivo, il Cycling Team Friuli è pronto ad affrontare uno degli impegni più importanti della stagione: il Giro della Valle d’Aosta Mont Blanc.
Alla 54esima edizione della gara italo-francese, che scatterà da oltre le Alpi mercoledì 12 luglio per concludersi domenica 16 luglio a Valgrisenche, la formazione bianconera schiererà Fabbro, Zanotto, Giuriato, Melloni e Bais.
“Ci presentiamo al via del Valle d’Aosta con una formazione determinata a fare bene,” ha spiegato il Ds Renzo Boscolo. “Matteo Fabbro è al rientro dalla seconda frattura della clavicola patita, questa volta, al Giro d’Italia Under23. Sta recuperando ma non avendo, chiaramente, giorni di gara nelle gambe bisognerà vedere come sarà la sua condizione sugli esigenti tracciati valdostani. Nel frattempo, con la fine dell’anno scolastico, potremo contare maggiormente sui ragazzi del primo anno e sdoppieremo l’attività: Donegà ha già affrontato la Sei Giorni delle Rose e a breve anche Ferronato e Venchiarutti cominceranno gli allenamenti per la Tre Sere di Pordenone e i Campionati Italiani. Poi, nei mesi più caldi, torneremo anche a gareggiare all’estero in una serie di corse dove cercheremo, come sempre, di essere protagonisti.”
Queste le tappe:
12 luglio 2017 – Prologo: St. Gervais Mont Blanc – St. Nicolas (Francia)
13 luglio – 1^ Tappa: Quassolo – Scalaro (Quincinetto)
14 luglio – 2^ Tappa: Villeneuve – Les Combes d’Introd
15 luglio – 3^ Tappa: Valtournenche – Breuil Cervinia
16 luglio – 4^ Tappa: Aosta – Valgrisenche
nella foto Matteo Fabbro