Riparte da Apeldoorn (Olanda) la corsa in Coppa del Mondo per il Cycling Team Friuli: all’interno del Velodromo olandese, infatti, si disputerà a partire da oggi la seconda prova del calendario della Coppa del Mondo su pista 2016/2017.
Dopo l’impegno di Glasgow, nei Paesi Bassi, non sarà in gara Laura Basso, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato alla Sei Giorni di Londra.
“Laura ha stretto i denti a Glasgow e, nonostante il dolore, ha conquistato un dodicesimo posto che definirei eroico ma i controlli medici al rientro in Italia ci hanno consigliato di osservare un periodo di stop. Tornerà in gara il 2 e 3 dicembre prossimi, di nuovo a Londra in occasione della tappa della Revolution Series” ha commentato il team manager Roberto Bressan. “Per questo motivo ad Apeldoorn potremo contare solo su Alex Buttazzoni e Davide Ceci che terranno alti i nostri colori rispettivamente nelle prove endurance e di velocità”.
Ad Apeldoorn, infatti, Davide Ceci tornerà a cimentarsi nel torneo di velocità e nel keirin mentre Alex Buttazzoni sarà in gara nell’inseguimento a squadre con la nazionale italiana e nella corsa a punti maschile.
Questo il programma delle finali che interesseranno gli atleti del Cycling Team Friuli – UCI Track:
Venerdì 11 novembre
Qualificazioni e finali inseguimento a squadre – Alex Buttazzoni (Italia)
Sabato 12 novembre
Qualificazioni e finali velocità maschile – Davide Ceci
Corsa a punti maschile – Alex Buttazzoni (Italia)
Domenica 13 novembre
Qualificazioni e finali keirin maschile – Davide Ceci
nella foto Laura Basso, Buttazzoni e Ceci a Glasgow
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.it