Il Gp Kranj, gara slovena inserita nel calendario internazionale UCI, conferma ancora una volta tutto il valore del Cycling Team Friuli: le maglie bianco-nere, infatti, sono state grandi protagoniste della prova slovena riuscendo a conquistare, grazie ad uno straordinario Alessandro Pessot, una prestigiosissima medaglia d’argento.
La gara vinta dall’austriaco Daniel Auer, ha vissuto un finale intenso ed emozionante nel quale Pessot è riuscito a rimanere con i migliori lottando sino all’ultimo colpo di pedale per il successo sfuggito per un soffio al ragazzo diretto dal ds Renzo Boscolo. A completare il bottino sloveno per il Cycling Team Friuli, anche il settimo posto di Massimo Orlandi ed il decimo di Mattia Bais.
“Anche oggi i ragazzi hanno corso davvero da squadra, interpretando la corsa in maniera impeccabile” ha spiegato il ds Boscolo. “Alessandro è stato bravissimo a restare con i migliori in un finale di gara davvero complicato confermando ancora una volta che è un atleta maturo ormai pronto per il passaggio tra i professionisti”.
Il secondo posto di Kranj completa una grande settimana per la formazione del presidente Roberto Bressan che, in pista, con Matteo Donegà e Filippo Ferronato ha conquistato anche la seconda piazza nella classifica finale della Tre Sere di Pordenone alle spalle della coppia composta dai professionisti Andrea Guardini e Paolo Simion.