Su invito dell’ambasciatore polacco in Germania, Dariusz Pawłoś, il direttore generale del Tour de Pologne, Czesław Lang, si è recato a Berlino per un incontro con i rappresentanti degli Stati federali della Sassonia, Michael Eggert e Conrad Clemens, e di Brandeburgo, Macus Mildenberger.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il riconoscimento mondiale del marchio Tour de Pologne è stato apprezzato dal gruppo tedesco che ha espresso l’interesse a collaborare per portare la corsa polacca nella zona di Brandeburgo e in Sassonia, nel prossimo futuro.
“È un onore per me essere invitato all’Ambasciata, mi inorgoglisce sapere che i nostri vicini occidentali apprezzino il valore e le opportunità promozionali della corsa polacca. È molto probabile che il Tour de Pologne visiti la Germania in futuro e che vi organizzeremo un ‘Grand Départ’ o una tappa“, ha dichiarato dopo l’incontro Czeslaw Lang, presidente del Lang Team e responsabile dell’organizzazione del Tour de Pologne da 30 anni.
“È stato un incontro di successo quello che si è tenuto all’ambasciata polacca in relazione al Tour de Pologne con Czeslaw Lang e i rappresentanti dei governi di Brandeburgo e Sassonia. Siamo convinti che in futuro la corsa si terrà in Germania. La cooperazione promette successo“, ha scritto l’ambasciatore polacco in Germania, Dariusz Pawłoś, sulla X.
Non è la prima volta che il Tour de Pologne si svolge al di fuori della Polonia. Nel 2013, la partenza e due tappe si sono svolte in Italia e nel 2014 la quinta tappa si è conclusa a Strbske Pleso, in Slovacchia.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata