Arriva dal Sol Levante una delle novità più rilevanti in vista della definizione della start list del prossimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi.
La classica del Torrazzo, giunta alla cinquantasettesima edizione in programma domenica 5 maggio, mantiene intatta la propria vocazione di forte valorizzazione delle formazioni continental più in vista del movimento mondiale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
In quest’ottica si inserisce la piacevole conferma della partecipazione della neonata formazione giapponese Jcl Team dell’ex pilota di Formula Uno Ukyo Katayama. Affidato all’esperienza dell’ex professionista lombardo Alberto Volpi ed alla freschezza del nuovo tecnico, l’ex professionista Manuele Boaro, il team nipponico può vantare nelle proprie file corridori italiani di esperienza come Matteo Malucelli, Giovanni Carboni ed il parmense Thomas Pesenti. Dagli Emirati Arabi Uniti è arrivata a Cremona la conferma della partecipazione della UAE Team Emirates Gen Z, formazione development della blasonata World Tour UAE Team Emirates. Attorno a queste squadre si va componendo un mosaico di alta qualità con le conferme dell’austriaca WSA Ktm Graz, della slovena Ljubljana Gusto Santic, della statunitense Team Skyline. Altra new entry accolta con entusiasmo in casa del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi è la polacca Bialini Team Global Cycling Project, che annovera tra le proprie file atleti con numerosi passaporti ed altrettanto differenti culture sportive. Senza dimenticare i team continental italiani, pressochè tutti presenti.
“La vocazione internazionale del Circuito del Porto si rinforzerà ulteriormente in vista della prossima edizione – ha detto Antonio Pegoiani, direttore di organizzazione del Circuito del Porto e presidente della Federciclismo cremonese – con una partecipazione che possiamo definire planetaria. La nostra segreteria tecnica sta lavorando molto bene sin dall’inverno per articolare al meglio le relazioni sportive in Italia ed oltre confine. Ancora gli ultimi ritocchi alla entry list dei team, che nelle prossime settimane sarà ufficializzata in via definitiva”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata