Il veronese della Cofidis mantiene il pronostico della vigilia portandosi a casa la Cholet – Pays de la Loire in una bella volata sul basco Jon Aberasturi (Caja Rural-RGA) e il francese Pierre Barbier (Delko). Quest’ultimo è sul podio dopo che Nacer Bouhanni (Arkea – Samsic) è stato squalificato per aver commesso una scorrettezza allo sprint nei confronti di un avversario.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Benoit Cosnefroy (AG2R – Citroen) ha tentato di rovinare i piani della Cofidis per un tentativo di assolo a pochi chilometri dal termine, ma sventato grazie ad una poderosa azione di rimonta del gruppo. Fabio Sabatini ha poi portato Viviani nella migliore posizione per farlo vincere per la prima volta in questo 2021 e interrompere un digiuno che risale dal settembre 2019 quando si impose nella quarta tappa del Giro di Slovacchia difendendo i colori della Deceuninck-Quickstep.
Dopo l’arrivo è arrivata la dichiarazione dell’olimpionico dell’Omnium: “Avevo bisogno di sbloccarmi ed oggi ci sono riuscito. E’ una vittoria che mancava da tanto tempo e i sacrifici sono stati finalmente ripagati. Posso ripartire con serenità”.
Da segnalare anche il decimo posto di Matteo Malucelli (Androni Giocattoli – Sidermec) e il tredicesimo di Niccolò Bonifazio (Total Direct Energie).
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine