Alessandro Fedeli secondo, Andrea Vendrame quinto, Christian Scaroni. Sono questi i migliori piazzati della Nazionale Italiana al GP Industria & Artigianato che è andato in scena oggi a Larciano. Fedeli è stato battuto allo sprint da Diego Ulissi, Vendrame si è distinto nelle fasi calde di questa classica del calendario italiano. Il CT Daniele Bennati ha analizzato la giornata ai microfoni della Federciclismo: “Per oggi dico peccato. Ci credevo. Alessandro Fedeli in volata è stato molto bravo anche se contro uno specialista come Diego Ulissi è sempre difficile. Nicola Conci ha invece forato nel peggior momento quando avevamo 4 corridori davanti”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Daniele Bennati ha proseguito: ““Avevamo pensato di impostare una gara per Andrea Vendrame che arrivava fresco non avendo gareggiato nei giorni scorsi. Invece nel finale Fedeli è stato bravo e attento ad inserirsi in quest’azione decisiva e cogliere il secondo posto. I ragazzi erano contenti per quanto fatto. Li ho sentiti molto motivati, anche se ciò non significa che non fossero preoccupati. È ovvio che a livello psicologico non corri tranquillo se la situazione nella tua squadra di club (RusVelo Gazprom) non è serena”.
Il CT ha comunque cercato di supportare i suoi ragazzi: “Correre con la maglia azzurra è sempre motivo di ispirazione. Si gareggia con il cuore e da squadra. In questa settimana, e guardo quindi ai giorni scorsi, ci siamo fatti vedere sfiorando il successo con Nicola Conci. Oggi sarebbe stato bello vincere, ma la soddisfazione è pari a quella di una vittoria”. Poi in chiusura: “Guidare questo gruppo, oltre ad essere stupendo, ha arricchito il mio bagaglio di esperienza sentendo la considerazione degli atleti”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata