tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
DAVIDE FORMOLO: “MI MANCAVA ALZARE LE BRACCIA AL CIELO”
Coppa Agostoni - Giro Delle Brianze 2023 - 76th edition - Lissone - Lissone 195,7 km - 28/09/2023 - Davide Formolo (ITA - UAE Team Emirates) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

DAVIDE FORMOLO: “MI MANCAVA ALZARE LE BRACCIA AL CIELO”


Davide Formolo ha vinto la Coppa Agostoni, storica Classica italiana che spalanca la strada verso il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento della stagione. Partenza e arrivo a Lissone dopo aver affrontato il circuito con Lissolo e Colle Brianza, la corsa si è infiammata proprio durante l’ultimo giro, quando si è formato un gruppetto di cinque attaccanti: Marc Hirschi, Davide Formolo, Warren Barguil, Chris Harper, Victor Lafay.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

COPPA AGOSTONI 2023: DAVIDE FORMOLO TRIONFA IN SOLITARIA. 2° MARC HIRSCHI

Sembrava che Formolo lavorasse per il compagno di squadra Hirschi, grande favorito della squadra, ma poi il ciclista italiano della UAE Emirates è partito di prepotenza quando mancavano una quindicina di chilometri al traguardo e ha progressivamente guadagnato sugli altri quattro uomini in avanscoperta.

Davide Formolo ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della gara: “Bellissimo. Mi mancava alzare le mani al cielo, ce l’abbiamo fatta. Dovevo lavorare per Hirschi per fare selezione: siamo andati via in quattro poi lui è rientrato, ho alzato il ritmo per portare via il gruppetto. Sapevo che in volato ero battuto, c’era uno strappetto e Hirschi mi ha detto di provarci. Ora il Lombardia settimana prossima ma prima Bernocchi, Tre Valli, Giro Piemonte: sembra finita ma ci sono obiettivi uno dietro l’altro“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *