Davide Rebellin ha concluso ufficialmente la sua gloriosa carriera da professionista. Un vero e proprio immortale del ciclismo internazionale saluta definitivamente il gruppo a 51 anni, 2 mesi e 1 settimana. L’ultima gara della sua carriera è andata in scena oggi, alla Veneto Classic è emersa tutta la sua commozione per l’addio a un mondo che ha vissuto per tre decenni. Ha tagliato il traguardo di Bassano del Grappa al 30mo posto nella gara vinta dallo svizzero Marc Hirschi.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il veneto, portacolori della Work Service Vitalcare Vega, fece il proprio esordio da pro’ addirittura nel 1992 con la casacca del GB-MG Maglificio. Poi Polti, FDJ, Liquigas, Gerolsteiner, Androni, Meridiana e CCC tra le squadre più importanti che ha rappresentato.
Il suo palmares è sontuoso: la Liegi-Bastogne-Liegi del 2004 (penultimo italiano a vincere la Classica Monumento più antica), 3 Freccia Vallone (2004, 2007, 2009), la Amstel Gold Race del 2004, la Tirreno-Adriatco del 2001, poi un Giro di Svizzero, un sigillo a San Sebastian e complessivamente 61 vittorie tra i grandi, l’ultima il 12 ottobre 2017 alla quinta tappa del Tour of Iran.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata