Il ciclismo senza Alberto Contador «non sarà più lo stesso».
Parola di Vincenzo Nibali, il più forte dei rivali del campione spagnolo che ha chiuso la sua carriera alla vuelta scorsa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
«Senza di lui – ha detto Nibali – non ci divertiremo come prima. Ciclisti come lui sono molto amati dalle persone perchè non si arrendono mai e sono sempre pronti a regalare emozioni. È stato un esempio per tutti».
La nuova stagione di Nibali inizierà domenica 21 gennaio in Argentina,. Il campione siciliano del team Bahrain Merida sarà alla Vuelta di San Juan, corsa a tappe di una settimana, primo banco di prova in vista di una stagione che si annuncia intensa e che culminerà con il Tour de France e il campionato mondiale in programma Austriaco a settembre.
«Oramai è una tradizione iniziare la stagione in Argentina -ha detto Nibali- ed è una specie di portafortuna. Vincere la corsa sarà difficile perché la mia forma fisica non è ottimale, ma punto a vincere una tappa».
L’anno scorso il corridore Messinese ha vinto il Giro di Lombardia ed è stato secondo alla Vuelta di Spagna e terzo al Giro d’Italia.
«Sono felice, salire sul podio di due grandi giri e vincere il Lombardia non è facile. È stata una buona stagione». Quest’anno Nibali non farà il Giro d’Italia, ma punterà soprattutto al Tour e ad alcune grandi classiche, fra cui la Liegi-Bastogne-Liegi.