Mark Padun conquista in solitaria la settima tappa del Giro del Delfinato 2021, la Ville de Saint Martin le Vinoux – La Plagne di 171,1 km.
Il giovane corridore ucraino della Bahrain Victorious si è imposto sul traguardo odierno di La Plagne, con una bellissima azione sulla ascesa finale, staccando gli altri atleti che si erano avvantaggiati a circa otto chilometri dall’arrivo, grazie al gran lavoro della Movistar capitanata da Alejandro Valverde.
Richie Porte (Ineos-Grenadiers), che è stato il primo a sferrare l’attacco e ha dato il via alla battaglia tra gli uomini di classifica, ha concluso in seconda posizione a 34″ dal vincitore Padun, andandosi a prendere anche la maglia gialla di leader della corsa.
Miguel Angel Lopez (Movistar), chiude il podio di giornata, il colombiano dopo aver fatto lavorare la squadra si è mosso in prima persona a circa tre chilometri dal traguardo, arrivando a 43″ dal vincitore insieme a Jack Haig (Bahrain Victorious).
Richie Porte quindi è il nuovo leader della corsa con 17″ su Alexey Lutesenko (Astana-Premier Tech) e 29″ sul compagno di squadra Geraint Thomas.
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata