Diego Ulissi ha firmato un nuovo accordo che gli consentirà di correre per la formazione emiratina fino al termine della stagione 2022.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il trentenne italiano non ha impiegato molto a lasciare il segno nell’annata in corso, grazie al secondo posto ottenuto nel Tour Down Under e con la top 10 conquistata nell’UAE Tour, dopo aver dato anche supporto al compagno Tadej Pogačar per vincere una tappa in terra emiratina. La versatilità di Ulissi e la sua affidabilità hanno rappresentato una grande risorsa per la squadra nelle passate stagioni e sono un prezioso valore per una formazione che getta il proprio sguardo verso il futuro.
Mauro Gianetti (Team Principal): “Diego è un elemento di assoluta importanza per la nostra squadra. Ha dimostrato una eccellente regolarità di prestazioni di altissimo livello e una enorme affidabilità. E’ un buon leader sia in bici che al di fuori del contesto di gara e questo rappresenta un altro elemento importante per l’ambiente del team e per la crescita di tutta la squadra come un gruppo coeso”.
Il vincitore di sei tappe al Giro d’Italia ha fatto parte del progetto dell’UAE Team Emirates dal suo inizio ed è felice di poter cogliere l’opportunità di continuare la sua gratificante relazione con la squadra.
Diego Ulissi: ”Sono molto contento per aver rinnovato il contratto. Sono anni che milito in questa squadra, tanto che ormai è diventata una mia seconda famiglia. Mi auguro di continuare a far parte del progetto dell’UAE Team Emirates nelle prossime stagioni, dando come sempre il 100%. Stiamo lavorando tutti bene e i risultati delle scorse annate lo confermano. Ringrazio Mauro Gianetti e Matxin per aver sempre creduto in me e tutto lo staff che mi mette nelle condizioni di dare il massimo in ogni occasione”.