Primo successo stagionale su strada per Manlio Moro; Giosuè Epis chiude terzo sul traguardo di Rovato (Bs).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Prosegue il magic-moment della Zalf Euromobil Désirée Fior che oggi, a Castiglion Fiorentino (Ar) ha conquistato la terza affermazione consecutiva in una settimana, la quarta del 2023.
Ad alzare le braccia al cielo sul traguardo della 20^ Coppa Città di Castiglion Fiorentino è stato il 21enne pordenonese di Azzano Decimo, Manlio Moro, che nel mese di gennaio si era laureato Campione Europeo dell’inseguimento a squadre su pista elite.
Sulle strade toscane, a decidere la sfida riservata agli Elite-U23 è stata un’azione di 17 atleti di cui facevano parte Andrea Guerra, Davide De Pretto e Manlio Moro; con l’avvicinarsi del traguardo il drappello dei migliori si è ulteriormente assottigliato e, quando al comando sono rimasti in cinque, Davide De Pretto e Manlio Moro hanno allungato nuovamente presentandosi in parata sulla rampa che conduceva sulla linea d’arrivo. Primo posto per Manlio Moro, secondo per Davide De Pretto.
In contemporanea si è disputato a Rovato (Bs) il 2° Giro della Franciacorta dove gli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior hanno ben figurato chiudendo in terza posizione con Giosuè Epis. L’atleta bresciano a regolato allo sprint il gruppetto degli inseguitori giunto alle spalle di Pesenti (Beltrami) e Cavallo (Overall).
“Anche oggi i risultati ci hanno premiato e ci consentono di trovare una continuità importante e preziosa per il morale di tutta la squadra. In più il fatto che a ritrovare la vittoria sia stato Manlio Moro ci consente di applaudire un ragazzo che ha dimostrato di saper coniugare al meglio l’attività su strada e su pista. Bene tutta la squadra ed in particolare De Pretto ed Epis che sono ancora una volta sul podio” ha commentato il DS, Gianni Faresin.
Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo a Montalto (Ar) per prendere parte al Memorial Daniele Tortoli che si disputerà su di un tracciato ondulato ed impegnativo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata