Trenta formazioni, di cui una professional, venti continental e nove squadre di club under 23 sono il mosaico ricco e prestigioso che si schiererà ai nastri di partenza del cinquantacinquesimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi del prossimo 1 maggio.
A Cremona è atteso il mondo del ciclismo. Dieci formazioni straniere con rappresentative statunitensi, kuwaitiane, uzbeke. Con la significativa presenza di un club ucraino. Oltre alla numerosa pattuglia di formazione italiane, guidate dalla formazione professional Bardiani Csf Faizanè e da uno stuolo di team di ragazzi under 23 pronti a dare battaglia sui centosettantanove chilometri del tracciato disegnato attorno al Torrazzo.
Saranno della partita anche e soprattutto i ragazzi della formazione di casa, la Arvedi Cycling, con diverse prime linee di ruote veloci particolarmente motivate sulle strade di casa. “Un lavoro complesso – sottolinea Antonio Pegoiani , direttore di organizzazione del Circuito del Porto e presidente provinciale della Federciclismo – che come una volata ben impostata, è partito lungo l’inverno ed è stato finalizzato con una roster di qualità per un’edizione molto attesa del Circuito del Porto”.
Alle parole di Pegoiani fanno eco quelle di Rossano Grazioli, presidente del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi: “Siamo contenti perchè ogni anno riusciamo ad alzare l’asticella della qualità in un progetto complessivo di sempre maggior respiro internazionale. Merito della nostra area tecnica e della segreteria organizzativa”. Per la prima volta, l’edizione del 2022 del Circuito del Porto Internazionale è stata inserita nella challenge del Prestigio Bicisport. Di seguito l’elenco delle formazioni iscritte alla data odierna al cinquantacinquesimo Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi:
Bardiani Csf Faizanè (Ita pro)
Team Corratec (Ita cont)
Team Qhubeka (Ita cont)
Team Novo Nordisk Development (Usa cont)
Kuwait Pro Cycling Team (Kwt cont)
Team Colpack Ballan (Ita cont)
Adria Mobil (Slo cont)
Biesse Carrera (Ita cont)
D’Amico Um Tools (Ita cont)
Work Service Vitalcare Dynatek (Ita cont)
Team Skyline (Usa cont)
Ljubljana Gusto Santic (Slo cont)
Meblojogi Pro Concrete Cycling (Slo cont)
Carnovali Rime (Ita cont)
Tashkent City Professional Cycling Team (Uzb cont)
Beltrami Tsa Tre Colli (Ita cont)
Maloja Pushbikers (Ger cont)
Gallina Ecotek Lucchini (Ita cont)
Zalf Euromobil Desirée Fior (Ita cont)
General Store Essegibi F.lli Curia (Ita cont)
Eurocar Gs Cycling Team (Ukr cont)
Arvedi Cycling (Ita)
Hopplà Petroli Firenze Don Camillo (Ita)
Uc Trevigiani Energia Pura Marchiol (Ita)
Viris Vigevano (Ita)
Team Overall (Ita)
Parkpre Racing Team (Ita)
Sissio Team (Ita)
Garlaschese (Ita)
Alba Bra Langhe Roero (Ita)
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata