tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
DILETTANTI, DAVIDE DE CASSAN VINCE IL GP GORENJSKA

DILETTANTI, DAVIDE DE CASSAN VINCE IL GP GORENJSKA


Straordinaria prova corale del Cycling Team Friuli Victorious in Slovenia: Davide De Cassan ha vinto il Gp Gorenjskacapitalizzando il perfetto lavoro della squadra bianconera, che ha potuto così festeggiare il sesto successo stagionale. Per il veronese è la prima vittoria nella categoria.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

A completare l’ottimo pomeriggio della compagine friulana, il quinto posto di Giovanni Bortoluzzi. CTF Victorious protagonista anche al Trofeo Matteotti, in cui Andrea Debiasi ha chiuso terzo. 

In Slovenia, lungo i 154 ondulati chilometri con partenza da Kamnik e arrivo in salita a Cerklje, l’interpretazione di gara dei giovani bianconeri è stata perfetta. La squadra ha controllato la corsa, lavorando con intelligenza per mettere De Cassan nelle migliori condizioni in vista del finale, in cui il veronese si è giocato la vittoria con altri due corridori.

Dopo aver resistito agli attacchi degli avversari sulla salita conclusiva, De Cassan è stato protagonista di uno spunto eccezionale nello sprint a ranghi ridotti che ha deciso la corsa e gli ha regalato la prima vittoria. 

CTF Victorious sugli scudi, come detto, anche al Trofeo Matteotti, che si è sviluppato nei 150 km disegnati nel fiorentino con arrivo sulla storica salita di Marcialla. I giovani friulani sono sempre stati nel vivo della corsa, che hanno interpretato con intelligenza e orgoglio, e hanno raccolto un buon terzo posto con Andrea Debiasi

“In Slovenia siamo stati protagonisti di una bellissima prova di squadra – dichiara il DS Renzo Boscolo –. I ragazzi hanno tenuto De Cassan nella migliore posizione possibile. Davide, dal canto suo, nel finale è stato bravissimo, nella volata non c’è stata storia. Siamo soddisfatti anche per il terzo posto di Debiasi al Trofeo Matteotti”. 

“Siamo felici per Davide 
– aggiunge Boscolo –, alla prima vittoria nella categoria dopo tantissime belle prestazioni e tantissimo lavoro per i compagni: oggi abbiamo lavorato per lui, siamo felicissimi della sua prestazione. Guardiamo avanti, è un bel risultato che speriamo possa dargli le motivazioni per continuare su questa strada”. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *