tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Davide De Pretto

DILETTANTI. GP GENERAL STORE: DAVIDE DE PRETTO SI IMPONE A SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA!


Spettacolare condotta di gara degli atleti della Zalf Euromobil Désirée Fior sulle strade della Valpolicella; De Pretto e Epis in fuga, chiudono al primo e al terzo posto.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

E’ stata una giornata esaltante per la Zalf Euromobil Désirée Fior che a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) ha regalato spettacolo ed ha festeggiato il terzo successo stagionale nel 4° Gp General Store.

Gara esigente ed impegnativa quella andata in scena sul circuito collinare della Valpolicella che, dopo un avvio molto veloce, si accende a 50 chilometri dal traguardo quando, sulle rampe della salita della Conca d’Oro sono Davide De Pretto e Giosuè Epis a rompere gli indugi. L’accelerazione, violenta e decisa, consente ai due portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior di strappare dal controllo del gruppo un quartetto composto anche dai russi Lev Gonov (Paix Ebre) e Roman Ermakov (CTF).

I quattro battistrada sono andati di comune accordo riuscendo a scavare un solco incolmabile per il gruppo: al suono della campana i fuggitivi sono riusciti a mantenere 30″ di vantaggio sugli inseguitori andando a giocarsi il successo in uno sprint a ranghi ristretti che ha sorriso allo spunto veloce di Davide De Pretto. Terza posizione, invece, per Giosuè Epis, nono Cesare Chesini, decimo Simone Griggion.

Per Davide De Pretto, 21enne vicentino di Piovene Rocchette, si tratta del primo successo stagionale che arriva dopo ben cinque piazzamenti sul podio tra cui spiccano le medaglie d’argento al Giro del Belvedere e di bronzo al Trofeo Piva e alla Liegi-Bastogne-Liegi U23.

“Oggi sono partito con l’obiettivo di fare un buon allenamento perchè da domani staccherò per affrontare un periodo in altura. Con il passare dei chilometri ho sentito di avere ottime sensazioni e, come avevamo deciso con la squadra prima del via, ho provato a fare gara dura già da metà percorso. Nel finale sapevo di avere ancora le energie per sprintare e, anche grazie al grande lavoro di Epis, sono riuscito a regolare tutti in volata” ha osservato Davide De Prettodopo il traguardo. “Questa vittoria la voglio dedicare ai miei compagni di squadra che mi hanno sempre sostenuto e permesso di esprimermi al meglio. Ora, come detto, staccherò la spina per qualche giorno per preparare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione”.

Altrettanto felice anche Giosuè Epis per l’ennesimo piazzamento ottenuto su un traguardo di prestigio: “La condizione è buona e anche questo piazzamento ne è l’ennesima conferma. Sono felice per Davide e per la squadra, spero di centrare il successo anche io nelle prossime settimane per completare questo buon inizio di stagione”.

Particolarmente sfortunata, invece, la trasferta al Circuito del Porto di Cremona: il treno della Zalf Euromobil Désirée Fior è rimasto coinvolto in una caduta a 10 chilometri dal traguardo che ha impedito al team di giocarsi le proprie opportunità. Fortunatamente la caduta non ha avuto gravi conseguenze per i portacolori del team trevigiano.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *