E’ un periodo straordinario e ricco di soddisfazioni per i team griffati Work Service che in appena quattro giorni hanno conquistato ben quattro successi; un vero botta e risposta quello andato in scena questa settimana tra gli atleti del team Continental Work Service Vitalcare Videa e i ragazzi della formazione juniores Work Service Speedy Bike.
Dopo la vittoria con cui Lorenzo Ginestra si era imposto giovedì nella notturna di San Donà di Piave (Ve) riservata agli Elite-U23 e quella dello juniores Federico Savino ieri sul traguardo di Prataccio (Pt), oggi è toccato di nuovo a Riccardo Lucca e a Federico Savino andare a segno su due traguardi altrettanto prestigiosi.
LUCCA, NUOVA IMPRESA SUL MONTE PORA – Specialista delle imprese in solitaria, il trentino Riccardo Lucca ha conquistato quest’oggi la Zanica – Monte Pora, prova con arrivo in salita che ha esaltato le sue doti di attaccante e di grimpeur. Lucca, ben supportato da tutto il team, ha saputo fare la differenza negli ultimi cinque chilometri dell’ascesa finale riuscendo a scavare tra se e gli avversari un solco incolmabile. Un passo irresistibile per tutti quello tenuto da Lucca che ha tagliato il traguardo con 26″ di vantaggio su Sessa (Palazzago) e 36″ su De Carlo (Carnovali).
Lucca non lo scopriamo certo oggi ma il successo conquistato sul Monte Pora, in una gara che ha visto al via il meglio del ciclismo dilettantistico italiano ha un valore speciale. Si tratta di una importante conferma per un ragazzo che ha talento, maturità e grinta da vendere” hanno sottolineato i DS Emilio Mistichelli e Ilario Contessa. “In questo periodo tutta la squadra sta ottenendo i risultati che ci auspicavamo e che questi atleti meritano. Sono il frutto del lavoro svolto per allestire una formazione competitiva su tutti i terreni e della sicurezza acquisita vittoria dopo vittoria. Ora ci attende il mese di agosto che sarà ricco di appuntamenti internazionali in vista dei quali non possiamo che essere fiduciosi”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata