Quarta affermazione stagionale per l’atleta scaligero che a Corsalone (Ar) si impone in solitaria nella classica toscana.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il 106° Giro del Casentino, classica nazionale riservata agli Elite-U23 andata in scena quest’oggi con partenza ed arrivo a Corsalone, in comune di Chiusi della Verna (Ar) ha premiato la Zalf Euromobil Désirée Fior grazie ad una straordinaria prestazione di Edoardo Zamperini.
L’atleta scaligero di Azzago di Grezzana (Vr), classe 2003, al secondo anno tra gli Under 23, è stato bravo ad inserirsi nel tentativo di fuga nato a 60 chilometri dal traguardo che ha deciso la corsa. Il drappello di testa ha registrato vari rientri sino a contare sette attaccanti che hanno distanziato nettamente il gruppo: nel finale di corsa Edoardo Zamperini ha allungato nuovamente riuscendo a piegare la resistenza dei compagni d’avventura e presentandosi tutto solo sulla retta d’arrivo.
Per Edoardo Zamperini si tratta della quarta affermazione stagionale dopo quelle ottenute a Trento, Vittorio Veneto e a Kranj (Slovenia), la diciassettesima per la Zalf Euromobil Désirée Fior.
“Oggi sapevamo che la gara avrebbe potuto diventare impegnativa e per questo avevamo chiesto ai ragazzi di prestare molta attenzione ad ogni tentativo di fuga. Edoardo è un attaccante nato e oggi non si è risparmiato compiendo una autentica impresa” ha sottolineato il DS Gianni Faresin. “Questo appuntamento segnava per il nostro team la ripresa in vista del finale di stagione e aver centrato subito il successo è davvero un buon viatico in prospettiva delle sfide nazionali ed internazionali che ci attendono”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata