E’ stata una domenica da incorniciare per la Borgo Molino Rinascita Ormelle che ha raccolto ben tre successi con le proprie formazioni impegnate lungo tutto lo stivale d’Italia.
Ad aprire la giornata è stata l’affermazione dell’allievo Renato Favero a Follina (Tv); nella prova che metteva in palio la 70^ Coppa La Follinese, il ragazzo diretto da Andrea Toffoli è stato il migliore in salita ed è riuscito a regolare allo sprint il rivale Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano) che aveva resistito al suo forcing.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A completare la festa nero verde anche il quarto posto di Luca Graziotto e il nono di Jacopo Pavanello. Per la formazione degli allievi si tratta della seconda affermazione in una settimana che segue di appena sette giorni la vittoria centrata sul traguardo di casa a Roncadelle di Ormelle: “Abbiamo una squadra in grande forma e oggi abbiamo sfruttato al meglio questo momento che ci ha consentito di controllare ogni azione e di finalizzare al meglio con Graziotto” ha commentato soddisfatto il ds Andrea Toffoli.
Nel pomeriggio, poi, a Sant’Egidio alla Vibrata (Te), il friulano Lorenzo Ursella si è confermato l’uomo più veloce del gruppo degli juniores aggiudicandosi il Trofeo S. Egidio valido anche quale Memorial Donnino. Epilogo a ranghi compatti per la prova pianeggiante che si è disputata sulla distanza dei 119 chilometri ad una media di poco inferiore ai 42 km/h.
In serata, infine, la prima tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia ha premiato per il secondo anno consecutivo la Borgo Molino Rinascita Ormelle. I ragazzi del presidente Pietro Nardin, infatti, hanno fatto segnare il miglior tempo nella cronometro a squadre andata in scena all’interno del Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone sulla distanza dei 4 chilometri. A comporre il quintetto nero-verde sono stati Alberto Bruttomesso, Giovanni Cuccarolo, Marco Di Bernardo, Alessandro Pinarello e Matteo Scalco.
Alessandro Pinarello che ha tagliato per primo la linea del traguardo veste anche la prima maglia giallo-blu di leader della classifica generale; Marco Di Bernardo, invece, veste le insegne del primato della classifica riservata ai giovani.
“E’ stata una giornata straordinaria che ci ha permesso di vivere tre fortissime emozioni al fianco dei nostri ragazzi” ha commentato il vice-presidente Marco Bonaldo. “Siamo felici per il successo degli allievi così come per la quinta perla stagionale di Lorenzo Ursella. In più aver iniziato il Giro del Friuli con il piede giusto ci consente di guardare con fiducia ai prossimi giorni di gara che ci vedranno ancora protagonisti in terra friulana”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata