Anno nuovo e nuova stagione per il glorioso G.S. Top Girls – Fassa Bortolo, una tra le formazioni più longeve e conosciute del panorama ciclistico internazionale. Il team di Spresiano, che fa capo allo storico Lucio Rigato, è pronto a vivere l’ennesima stagione agonistica sulle strade del grande ciclismo in rosa con dieci agguerrite atlete provenienti da due nazioni.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Sei le ragazze riconfermate: l’azzurra Elisa Dalla Valle, vicina al successo nella passata edizione del “Giro dei Due Comuni – Memorial Chiara Pierobon” a Noventa di Piave (VE), la trentina Elena Leonardi, che con i suoi 24 anni è l’atleta più esperta, la ventunenne comasca Greta Marturano, terza classificata al “Gran Premio Hotel Fiera Bolzano” e grande protagonista al “Giro delle Marche in Rosa” ed in altre gare open, Iris Monticolo, al secondo anno nella massima categoria, la campionessa nazionale di Croazia in carica Maja Perinovic, e la ventenne di Premaor di Miane Laura Tomasi, che nella passata stagione agonistica ha festeggiato le fantastiche vittorie conquistate al “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race” di Montignoso (MS) ed al “Memorial Valeria Cappellotto” di Sarcedo (VI), salendo anche sui podi del “Giro della Campania in Rosa”, del “Trofee Maarten Wynants U.C.I. 1.1” e del “G.P. BF Arredamenti – Trofeo Città di Corridonia”.
Quattro i volti nuovi del rinnovato U.C.I. Women’s Continental Team tevigiano: la forte passista e sprinter veneta Giorgia Bariani, classe 2000, la ventunenne passista veronese Debora Silvestri, la trevigiana di Mogliano Veneto Giorgia Vettorello, nata il 6 luglio 2000, e la modenese Gaia Masetti, all’esordio nella massima categoria dopo le belle vittorie e gli ottimi risultati conquistati tra le junior. La formazione di Lucio Rigato darà battaglia in tutte le più importanti competizioni del panorama ciclistico nazionale e prenderà parte ad alcune tra le più prestigiose gare dell’U.C.I. Women’s World Tour.
ORGANICO G.S. TOP GIRLS – FASSA BORTOLO 2020:
– Bariani Giorgia (Italia, 19.11.2000) – Nuova
– Dalla Valle Elisa (Italia, 16.01.1998) – Confermata
– Leonardi Elena (Italia, 07.12.1995) – Confermata
– Marturano Greta (Italia, 14.06.1998) – Confermata
– Masetti Gaia (Italia, 26.10.2001) – Nuova, all’esordio tra le Elite
– Monticolo Iris (Italia, 15.07.2000) – Confermata
– Perinovic Maja (Croazia, 24.09.1999) – Confermata
– Silvestri Debora (Italia, 08.05.1998) – Nuova
– Tomasi Laura (Italia, 01.07.1999) – Confermata
– Vettorello Giorgia (Italia, 06.07.2000) – Nuova
fonte ASD GS Top Girls