Si è appena conclusa la terza tappa della Volta a la Comunitat Valenciana. A trovare il successo sul traguardo di Vistabella del Maestrat è stata Annemiek Van Vleuten, autrice dello scatto vincente a pochi chilometri dal traguardo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Frazione tutt’altro che facile quella di oggi con 3 GPM di prima categoria e arrivo in salita dopo 135 km di corsa. Ad inizio tappa parte un gruppetto di 20 corridori, ma il gruppo reagisce subito e torna sotto prima del primo GPM di giornata, quello di Alto Remolcador.
L’olandese Anouska Koster (Jumbo–Visma) prova dunque ad attaccare in solitaria a 60 km dal traguardo, ma anche per lei l’allungo dura molto poco. A 40 km dal traguardo scatta un quartetto formato dall’olandese Silke Smulders (Racing Xstra), la francese Marie Le Net (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope), l’australiana Alexandra Manly (Team BikeExchange-Jayco) e l’italiana Matilde Vitillo (Bepink). Anche in questo caso, però, non viene concesso spazio e si arriva dunque all’ultima asperità di giornata con il gruppo compatto.
Qui la Movistar alza il ritmo e il gruppo perde sempre più elementi. Alla fine rimangono davanti la spagnola Mavi Garcia (UAE Team ADQ), l’olandese Annemiek Van Vleuten (Movistar Team), la norvegese Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope) e l’italiana Marta Cavalli (FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope). Le quattro si studiano, poi Van Vleuten alza il ritmo e se ne va in solitaria. Nessuna riesce a tenere il suo ritmo e l’olandese festeggia il successo. Seconda Ludwig e terza un’ottima Cavalli.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata