Giunge a conclusione dopo quattro tappe l’avventura dei ciclisti romagnoli protagonisti dell’iniziativa benefica “Pedala sulla Via Romagna per lo IOR“, ma c’è tempo ancora per qualche giorno per partecipare alla raccolta di fondi da destinare ai progetti di ricerca scientifica contro il cancro.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La pedalata di 479 km in quattro giorni si è conclusa a Riccione, sabato 23 settembre, con la presenza all’ultima tappa del Direttore IOR e Presidente IRST Fabrizio Miserocchi al fianco dei ciclisti romagnoli, tra i quali Roberto Conti che ha vinto una tappa al Tour de France 1994.
Un ringraziamento va anche a Rita Leardini, consigliera IOR, che ha supportato il gruppo nella tappa di Riccione.
Tra i sostenitori dell’iniziativa ideata e promossa da Istituto Oncologico Romagna (IOR) e ExtraGiro ci sono anche BCC ravennate, forlivese e imolese, Alé Cycling e Via Romagna.
A oggi sono stati già raccolti oltre 3.500 euro grazie alla generosità di 36 donatori, ma c’è ancora tempo per chiunque per sostenere l’iniziativa al link seguente con una donazione sulla piattaforma realizzata dall’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) per progetti di crowdfunding a sostegno della lotta contro il cancro.
https://www.insiemeachicura.it/iniziative/la-via-romagna-per-lo-ior-2023
Il gruppo ha mosso le prime pedalate mercoledì 20 settembre da Comacchio, per la prima tappa di 125 km fino a Brisighella. Poi Brisighella-Santa Sofia e Santa Sofia-Verucchio fino alla tappa conclusiva Verucchio-Riccione di 131 km.
L’iniziativa è stata ideata da Romano Randi, ex ciclista professionista, volontario IOR e oggi in sella a guidare il gruppo. “Pedala sulla Via Romagna per lo IOR” è alla seconda edizione e aveva già raccolto oltre 10.000 euro nel 2022 da destinare ai progetti di ricerca scientifica contro il cancro, con un’ultima donazione giunta addirittura a gennaio da una squadra di ex professionisti veneti che hanno appoggiato la causa della ricerca scientifica. Fino a quel momento erano stati raccolti 9.310 euro, frutto della generosità di 74 donatori.
A oggi
Tutto il ricavato sarà utilizzato per sostenere gli studi di ricerca oncologica più promettenti portati avanti nei laboratori dell’IRST IRCCS di Meldola.
Per info e donazioni: https://www.insiemeachicura.it/iniziative/la-via-romagna-per-lo-ior-2023
Le 4 tappe:
1° tappa: 20 settembre: Comacchio-Brisighella 125 km
2° tappa: 21 settembre: Brisighella-Santa Sofia 115 km
3° tappa: 22 settembre: Santa Sofia-Verucchio 108 km
4° tappa: 23 settembre: Verucchio-Riccione 131 km
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata