Archiviata l’esperienza con i professionisti al Giro d’Abruzzo, concluso con il 20° posto di Luca Cavallo nell’ultima tappa (20° anche in classifica generale), la stagione del Team Technipes #inEmiliaRomagna prosegue domenica 14 aprile con un’altra internazionale U23 in Veneto.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sarà infatti il 17° Trofeo Città di San Vendemiano a vedere in azione i giovani della formazione emiliano-romagnola, nata nel 2019 dall’idea di Davide Cassani, presidente APT Servizi Emilia Romagna, proprio per dare la possibilità ai giovani provenienti dalla categoria Juniores di proseguire l’attività con un buon calendario e dal 2023 salita allo status Continental, grazie all’ingresso del main sponsor Technipes.
Al 17° Trofeo Città di San Vendemiano il Team Technipes #inEmiliaRomagna schiererà al via Tommaso Alunni, Ludovico Crescioli, già terzo al Giro del Belvedere, Pietro Dapporto, Filippo Omati, Nicholas Scarpelli e Andrea Sergiampietri.
In gara ci saranno 29 formazioni da 11 Paesi; dopo la partenza alle 13.30, verranno percorsi 171,6 chilometri su due circuiti, uno sul territorio di San Vendemiano (per dieci volte), l’altro collinare con cinque passaggi sulla salita di Formeniga e sul Muro di Ca’ del Poggio. Arrivo previsto alle 17.30 circa.
Una importante sfida con i migliori ciclisti U23 internazionali prima di affrontare un’altra gara sulle strade di casa per il team che ha sede a Faenza: domenica 21 aprile la formazione presieduta da Gianni Carapia sarà tra quelle in gara all’87° Giro della Romagna per professionisti, che torna dopo 13 anni di assenza con organizzazione tecnica di ExtraGiro. Una vera e propria gara di casa, tra Lugo e Castrocaro Terme e Terra del Sole, in cui i corridori di Gian Luca Giardini (project manager), Mario Chiesa (team manager) e dei direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli cercheranno sicuramente di dare il meglio di sé.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata