In quel di Bernezzo, provincia di Cuneo, è tornata di scena la GF Rampignado. Il KTM BRENTA BRAKES si é presentato ai blocchi di partenza con ben 3 piloti, la giovane Francesca Saccu, il piemontese Bonetto e il ligure Dario Cherchi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il meteo la fa da padrone e nella serata a precedere la gara un diluvio battente segnerà il percorso rendendo i continui sali e scendi insidiosi e viscidi. Nella gara maschile parte all’attacco un quartetto composto da Billi, Fumarola, Rebagliati e il nostro Dario, poco più attardato il duo Caratide e Bonetto Dopo la gara di mercoledì il ligure si presenta con una buona condizione che gli permette di condurre una gara nelle posizioni di vertice, il trenino sembra essere già composto ma sulla salita rientra Caratide e il gruppo inizia a frastagliarsi.
La discesa viscida per le copiose piogge, risulta insidiosa e Dario, perso l’anteriore, dovrà dire addio ai sogni di gloria causa caduta, concluderà sesto.Mentre Frenk si destreggia e cerca di recuperare sui primi, l’errore di Dario gli permetterà di recuperare una posizione e chiudere comunque con una buona top five. Nella gara femminile Francesca parte bene e sulla prima salita asfaltata sfrutta la scia di Ravaioli. La ligure decide poi di proseguire del proprio ritmo per meglio gestire lo sforzo. Concluderà seconda e migliore tra le Under23 al via.
Le parole dei protagonisti
Francesco Bonetto
“Gara molto tecnica, sono comunque contento della prestazione finale, vengo da una gara mercoledì, sono soddisfatto”
Dario Cherchi
“La caduta ha rovinato i piani per un possibile podio, ma prendiamo il positivo, la gamba c è e nelle prossime domeniche riuscirò a togliermi delle soddisfazioni.
”Francesca Saccu
“Mi sentivo molto stanca data la gara degli scorsi giorni, ma il risultato paga gli sforzi”
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata