In un periodo difficile come quello attuale il Gruppo Sportivo Emilia sta osservando attentamente la situazione e, in attesa di conoscere le date delle gare del circuito UCI World Tour, il cui annuncio era atteso per la giornata di ieri ma che è stato posticipato dall’UCI all’inizio della prossima settimana, conferma che è propria intenzione organizzare entro la fine della stagione tutti gli appuntamenti inizialmente programmati per questo 2020.
“Negli ultimi due mesi – spiega Adriano Amici – abbiamo vissuto e seguito in modo frenetico e con apprensione gli avvenimenti che hanno caratterizzato il mondo intero. Mi sono confrontato quotidianamente con le istituzioni e i nostri partner per quanto riguarda le dieci giornate di gare che avevamo programmato in questa stagione e, nonostante la difficile situazione, tutti hanno confermato la volontà di adempiere agli impegni assunti, in accordo logicamente con le indicazioni da parte delle autorità competenti.
Questo ci riempie di orgoglio e ci impone un impegno non indifferente, abbiamo inoltrato alle autorità competenti le richieste per tutte le gare e non appena riceveremo l’ok per l’organizzazione inizierebbe una vera e propria corsa contro il tempo per definire ogni dettaglio ma siamo consapevoli che la passione che da sempre ci caratterizza ci farà fare grandi cose. Ora non ci resta che attendere la conferma dei calendari da parte dell’UCI, Federazione Ciclistica Italiana e Lega Ciclismo Professionistico, intanto siamo pronti ai blocchi di partenza”.
Gare GS Emilia da disputare:
Settimana Internazionale Coppi e Bartali (5 giorni, classe 2.1)
Memorial Marco Pantani (classe 1.1)
Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite (Pro Series)
Giro dell’Emilia Granarolo (Pro Series)
Gran Premio Bruno Beghelli Internazionale Donne Elite (Pro Series)
Gran Premio Bruno Beghelli (classe 1.1)