La Jumbo-Visma ha comunicato che Tom Dumoulin ha lasciato oggi il ritiro della squadra in Spagna. La decisione è stata presa dal corridore olandese, che ha deciso di prendersi una pausa dal ciclismo fino a data da destinarsi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il vincitore del Giro d’Italia 2017 ha affermato: “Ho preso ieri questa decisione, quando l’ho annunciato alla squadra mi sono sentito come se mi fossi tolto uno zaino di 100 chili dalle spalle, e questo la dice lunga. Il team ha deciso di sostenermi in questa scelta”.
In aggiunta, Dumoulin ha spiegato: “Da diverso tempo sento che è molto difficile per me sapere come orientarmi nei panni del ciclista Tom Dumoulin. Con la pressione che ne deriva, con le aspettative da diverse parti. Io voglio solo fare bene per moltissime persone. Voglio che la squadra sia felice con me. Voglio che gli sponsor siano felici. Voglio che mia moglie e la mia famiglia siano felici. E quindi voglio fare bene per tutti, ma per questo mi sono un po’ dimenticato di me nell’ultimo anno. Cosa voglio? Voglio ancora essere un ciclista. E come?”.
Ricordiamo che Tom Dumoulin ha vissuto un anno d’oro nel 2018, anno in cui è salito sul podio del Giro d’Italia, del Tour de France e del mondiale in linea. Nel 2019 la stagione è stata invece caratterizzata dalla caduta al Giro d’Italia, nella tappa di Frascati. Il corridore si è dovuto sottoporre a due interventi, in quanto dopo il primo gli trovarono ancora dei granelli di ghiaia nel ginocchio.
A cura di Carlo Gugliotta – Copyright © InBici Magazine ©Riproduzione Riservata