Tom Dumoulin ha preso parte ieri alla gara di MTB Beachrace che si è disputata a Scheveningen, sul Mare del Nord, in Olanda. Il corridore olandese, che dal primo gennaio vestirà la divisa della Jumbo-Visma, non gareggiava dallo scorso 14 giugno, giorno in cui prese parte alla sesta tappa del Giro del Delfinato.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il 2019 è stata una stagione molto amara per Tom Dumoulin: il capitano della Sunweb è caduto nella tappa di Frascati del Giro d’Italia, e il giorno dopo non è partito per la sesta tappa. Dopo l’intervento al ginocchio e la partecipazione al Giro del Delfinato, terminata con il ritiro, i medici si sono accorti che l’olandese avrebbe dovuto sottoporsi a una nuova operazione chirurgica in quanto nel suo ginocchio era presente della ghiaia.
Tutta questa situazione ha fatto sì che Dumoulin riuscisse a rescindere il contratto con la Sunweb e cambiare squadra già nel 2020.
L’anno del riscatto per il vincitore del Giro d’Italia 2017 parte quindi con questa gara di MTB Beachrace, nella quale l’olandese ha chiuso al sesto posto.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine