Il pomeriggio del ciclocross si è concluso nel segno della famiglia Van der Poel: a pochi minuti una dall’altra, infatti, sono arrivate due vittoria per i due fratelli Mathieu e David della Corendon-Circus.
In Belgio era in programma il Flandriescross, prova valida per il DVV Trofee dove è arrivata l’ormai solito dominio assoluto di Mathieu Van der Poel, arrivato da solo al traguardo con distacchi abissali sulla concorrenza: un redivivo Tom Meeusen ha limitato i danni chiudendo secondo a 44″, per la terza posizione c’è stato spazio per una volata con Laurens Sweeck ad imporsi davanti a Gianni Vermeesch, Michael Vanthourenhout, Joris Nieuwenhuis e Corné van Kessel a 1’50” di ritardo.
A Hittnau in Svizzera invece si è corso per l’EKZ CrossTour e anche qui David van der Poel ha staccato tutto: secondo posto a 14″ per Quinten Hermans, terzo a 29″ per Nicolas Cleppe, quarto a 43″ per Marcel Meisen. Il migliore degli italiani è stato Nicolas Samparisi, sedicesimo con poco più di due minuti di ritardo.
fonte cicloweb.it