Mancano poche ora al via ufficiale della Dwars door Vlaanderen 2022, corsa in linea di un giorno appartenente al circuito World Tour e giunta alla sua 76esima edizione. La classica del pavé eleggerà il successore di Dylan Van Baarle nei 184 km in programma con partenza da Roeselare ed arrivo a Waragem.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Dopo 60 km sostanzialmente piatti i corridori incontreranno i muri di Nuovo Kwaremont, Zeelstraat e Knoktenberg – Trieu per poi entrare nel circuito che li condurrà verso altri cinque strappi in successione. Segue un tratto reso duro non solo dalle altimetrie delle asperità ma anche dai settori di sterrato, infine la scalata al Nokereberg porterà gli atleti verso lo striscione del traguardo (scollinamento ai meno 20 km).
ALTIMETRIA
FAVORITI
L’Italia ha raggiunto il successo in questa manifestazione solo nel 2013 con Oscar Gatto. In chiave azzurra Alberto Bettiol e Matteo Trentin possono provare a far saltare il banco, nonostante altri corridori godano dei favori del pronostico. I maggiori indiziati al successo rispondono ai nomi di Mathieu Van Der Poel, Tadej Pogacar, Soren Kragh Andesen e Mads Pedersen, senza dimenticare il campione uscente Dylan Van Baarle.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12.55
Diretta TV: Eurosport 1, dalle 14.45
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, SkyGo, NowTV, DAZN, dalle 14.45
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata