Articolo già pubblicato il 26 Luglio 2019
Il Tour de France perde uno dei protagonisti più importanti e uno dei maggiori pretendenti alla maglia gialla di Parigi: Thibaut Pinot si è dovuto ritirare dalla corsa francese. Il corridore transalpino ha dovuto alzare bandiera bianca 35 km dopo la partenza ufficiale della tappa da Saint-Jean De Maurienne a Tignes, frazione che sulla carta si addice alle sue caratteristiche di scalatore.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La scena è stata a dir poco drammatica, dal punto di vista sportivo: i sanitari in corsa hanno dovuto tagliare un pezzo di pantaloncino del portacolori della Groupama-FDJ per medicarlo alla gamba sinistra. Il corridore ha accusato tre minuti di ritardo e ha cominciato a piangere in sella alla propria bici. Dopo l’abbraccio con un compagno di squadra, Thibaut è sceso di sella ed è salito in autovettura.
La squadra, su Twitter, ha spiegato che Pinot soffre di una lesione muscolare alla coscia sinistra. Ieri ha terminato la tappa con un dolore molto forte, che quasi gli impediva di camminare. E’ molto probabile che il dolore sia dovuto a un impatto con un’altra bici.
Da Tignes, Carlo Gugliotta per InBici Magazine