Le versioni di punta del modello da all mountain del marchio austriaco possono ora contare sulla versione “Smart System” di Bosch.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per integrare la nuova batteria da 750 Wh è stato necessario modificare il design del triangolo principale che, si distingue a prima vista dalla versione 2021, per il nodo di sterzo completamente ridisegnato.
Lo “SmartSystem” o “Sistema Intelligente” introduce importanti novità a livello di connessione e di funzioni digitali e servizi.
All’inizio di ogni uscita, automaticamente, le attività saranno registrate e a fine percorso i dati registrati potranno essere analizzati esportati o condivisi.
Con la nuova app eBike Flow, scaricabile a partire dall’autunno 2021, sarà possibile, inoltre, modificare i parametri che determinano la modalità di assistenza. I parametri della percentuale di assistenza, della velocità massima e della coppia massima potranno essere modificati per i singoli 4 livelli di assistenza ottenendo la massima possibilità di personalizzazione.
I componenti dello Smart System, oltre alla batteria da 750 Wh, comprendono la Drive Unit Performance Line CX, il comando remoto Led Remote, il computer/display Kiox 300 e il carica batteria dedicato.
VERSIONI
Tre son le versioni Macina Kapoho che adottano lo Smart System: Macina Kapoho Prestige, Macina Kapoho Master e Macina Kapoho Elite.
Il telaio in fibra di carbonio dispone di 160 mm di escursione alla ruota anteriore da 29” e posteriore da 27,5”.
Macina Kapoho Prestige, la versione di punta, utilizza componenti top di gamma come il gruppo XTR al completo, la forcella Fox 36 Float Factory e l’ammortizzatore Fox Float X Factory. Appena un gradino sotto i componenti della Macina Kapoho Master che adottano le stesse sospensioni in versione Performance e il gruppo XT freni a disco da 203/180 mm compresi.
Macina Kapoho Pro mantiene, invece, immutati, rispetto al 2021, il telaio in fibra di carbonio e i componenti Bosch non Smart System, a partire dalla batteria da 625 Wh.
GEOMETRIA
Per effetto del nuovo design del triangolo principale si registrano piccole modifiche a livello geometrico. I parametri principali come l’inclinazione dell’angolo di sterzo, carro posteriore, la quota di reach e di interasse che misurano rispettivamente 65°, 442 mm, 445 mm (M), 463 mm (L) e 480 mm (XL) e 1214 mm (M), 1236 mm (L) e 1259 mm (XL), sono perfettamente in linea con il tipo di utilizzo che i progettisti austriaci hanno individuato per la Macina Kapoho.
a cura di Roberto Diani – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata