Un sistema di antibloccaggio e antiribaltamento che nasce da una partnership tra l’azienda giapponese e la scale-up italiana: Shimano ABS by Blubrake.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Le e-bike e le e-cargo bike si sono guadagnate un ruolo fondamentale nel disegno della mobilità del futuro e la crescita esponenziale del loro utilizzo ha come effetto l’apertura verso una platea sempre più ampia di utenti. Da qui la necessità di offrire soluzioni che mirino ad aumentarne sicurezza e affidabilità. È in tal senso che nasce Shimano ABS by Blubrake, con l’obiettivo di rendere questi mezzi più sicuri e favorirne l’utilizzo anche da parte di utenti meno esperti.
Shimano ABS by Blubrake riduce sensibilmente il rischio di blocco della ruota anteriore e i ribaltamenti, anche in caso di frenata di panico, migliorando così l’esperienza di guida di ogni ciclista e contribuendo a ridurre il numero di incidenti.
L’ABS è completamente integrabile all’interno del telaio di e-bike e e-cargo bike, ed è offerto da Shimano ai costruttori, garantendo compatibilità con un ampio range di freni e kit elettrici, integrandosi in maniera semplice e istantanea.
Shimano ABS by Blubrake si avvale della conoscenza e dei brevetti dell’azienda italiana e del solido network tecnologico, commerciale e di assistenza di Shimano.
Fondata nel 2015 da Fabio Todeschini con E-Novia, Blubrake nasce con l’obiettivo di sviluppare prodotti tecnologici per veicoli elettrici leggeri, al fine di rendere la mobilità più sicura e sostenibile.
«Siamo particolarmente orgogliosi di presentare al mercato questo prodotto frutto di una partnership che nasce da un continuo confronto tecnico ed industriale, dalla quale è stato realizzato un prodotto che migliora attivamente la frenata delle e-bike – ha commentato Fabio Todeschini, co-founder e CEO di Blubrake – Fin dalla nascita della società investiamo nelle attività di ricerca e sviluppo per proporre prodotti all’avanguardia facilmente utilizzabili dai nostri clienti in tutti i contesti. Tutto ciò con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo della mobilità del presente: connessa, intelligente e sostenibile».
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata