Andrè Greipel ha potuto seguire la tappa di Saint Lary comodamente seduto dal divano di casa: il tedesco della Lotto Soudal si è infatti ritirato nel giorno dell’Alpe d’Huez, insieme a tutti i principali velocisti che sono stati fatti fuori dal tempo massimo. “Altri avrebbero scelto di aggrapparsi all’ammiraglia – ha dichiarato nel giorno del ritiro – ma se non posso arrivare con le mie forze preferisco andare a casa. Non sono triste. Sono realista e uno sportivo leale”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Pochi minuti fa su Twitter, il corridore tedesco ha scritto un post in inglese: “Forse qualcuno deve dire alla Groupama-FDJ e ad Arnaud Demare che al Tour de France c’è un rilevatore GPS. Complimenti per aver perso solo 9 minuti da Nairo Quintana su una salita di 17 km”.
Come riportato da Greipel in uno screenshot, Demare aveva un ritardo di 20’32” all’inizio dell’ultima salita di giornata, e ha chiuso con un ritardo di 29’16” al traguardo. Demare, velocista puro, avrebbe quindi realizzato davvero un tempo inferiore di soli 9 minuti rispetto a Nairo Quintana.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine