Podio interamente belga ad Harelbeke con Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) che alza le braccia al cielo davanti a Philippe Gilbert (Quick-Step Floors) ed Oliver Naesen (AG2R).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al termine di una lunga fuga, il campione olimpico 2016 si impone a coronamento di una iniziativa partita ai meno 80 km.
Un podio interamente belga non accadeva dal 1999, con i tre connazionali mattatori della giornata. A metà corsa azione nata dopo un forcing di Tom Boonen (Quick-Step Floors) che spacca la corsa, fungendo da trampolino per il compagno Gilbert: al campione nazionale belga si accodano tra gli altri Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) e Sep Vanmarcke (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team), portando via un drappello che guadagna sempre più vantaggio sul plotone. Ai 35 km dall’arrivo restano in tre al comando, Van Avermaet, Gilbert e Naesen, i quali con cambi regolari respingono il tentativo di recupero del plotone e si giocano la volata ad Harelbeke.
In evidenza i colori azzurri, con due italiani nella top 10: Sonny Colbrelli (Bahrain Merida Pro Cycling Team) settimo e Alberto Bettiol (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team) decimo.
Fonte direttaciclismo.it – Giovanni Sassi