Niente soddisfazione per Wout Van Aert in una prova generale delle Classiche del Nord di ciclismo. Il belga della Visma | Lease a Bike si è dovuto accontentare del terzo posto nella E3 Saxo Classic vinta, anzi dominata da Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck). Rimane però il dubbio di sapere che cosa sarebbe successo senza quella caduta del belga poco prima dello scatto del campione del mondo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
MATHIEU VAN DER POEL DOMINA LA E3 SAXO BANK CLASSIC
“Abbiamo avuto una giornata sfortunata, non siamo riusciti a far valere la nostra superiorità numerica come siamo soliti fare – afferma Van Aert al termine della gara – oggi Mathieu era fortissimo, con i suoi attacchi mi ha fatto davvero male“. Pochi gli accenni alla sua caduta, anche perché poi il belga ha provato a rientrare.
Ma il belga si prende le responsabilità della scivolata che ha in parte deciso la gara: “Mi sentivo bene, è stata dura sin dall’inizio con van der Poel che ha attaccato forte, sono riuscito a chiudere ed è andata bene fino alla mia caduta sul Pateberg. Ho fatto un errore stupido e da lì la corsa è cambiata totalmente: mi ero avvicinato a lui dopo il Kwaremont e volevo provare a prenderlo, ma sul Karnemelkbeekstraat Mathieu ha cambiato velocità nuovamente e non ho più risposto. Era giusto provarci ma l’olandese oggi era il più forte“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata