Egan Bernal si dovrà sottoporre alla quinta operazione chirurgica nell’arco di dieci giorni.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Dopo i due interventi urgenti, resisi necessari dopo essere andato a sbattere contro un pullman in allenamento lo scorso 24 gennaio, e dopo i due interventi minori di venerdì scorso, il colombiano finirà nuovamente sotto i ferri.
L’equipe medica della Clinica Universitaria La Sabana ha infatti fatto sapere che Egan Bernal subirà “un intervento chirurgico a livello della colonna cervicale che ha l’obiettivo di favorire il suo processo di riabilitazione”. Il 24enne, vincitore del Tour de France 2019 e dell’ultimo Giro d’Italia, continua a restare nel reparto di terapia intensiva.
L’intervento verrà eseguito nel corso della giornata odierna. Ricordiamo che il ciclista della Ineos Grenadiers aveva dichiarato di avere avuto il 95% di probabilità di restare paraplegico. Al momento non è possibile azzardare tempi di recupero e sarà davvero molto difficile rivederlo in sella in breve tempo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
Mi chiamo Massimo, ho 69 anni e il 18 settembre 2020 ho sbattuto, in bici da corsa, contro un grosso furgonato. Conseguenze: fratture dente dell’epistrofeo (odontoideo) frattura C3 C4 C5 C6 C7 e non elenco le altre innumerevoli fratture. La scorsa settimana ho ripreso ad andare in bici.
Se l’ho fatto io alla mia età tu, caro Egan, tornerai
forte come prima.
Massimo Rodolfo Zanelli