Attraverso un’intervista rilasciata ieri alla Gazzetta dello Sport, Egan Bernal ha sciolto i subbi sui grandi giri del 2021: “Correre il Giro d’Italia per me è l’opzione numero uno, sarebbe speciale poterlo affrontare”. Il corridore colombiano è reduce da un brutto 2020: il vincitore del Tour de France 2019 aveva infatti preso parte alla Grande Boucle da campione uscente, ma un problema alla schiena non gli ha permesso di concludere la corsa.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Riguardo i problemi alla schiena, dovuti a una gamba leggermente più lunga dell’altra, il colombiano ha affermato: “Sono stato in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna. Ho fatto test e ho ricevuto pareri diversi. Ad un certo punto non sono riuscito a stare in piedi per più di cinque minuti senza dolore. La gamba sinistra è più lunga, di quasi 2 cm – 1,7 cm. Uno dei dischi della colonna vertebrale premeva contro un nervo che “controlla” il gluteo e la gamba. Eliminare completamente il dolore sarà un processo lungo, ma adesso va molto meglio“.
Resta da capire, a questo punto, se la Ineos-Grenadiers deciderà di puntare tutto su Egan Bernal e dirottare la coppia Geraint Thomas – Tao Geoghegan Hart al Tour de France. Quest’ultimo ha vinto la corsa rosa al termine dell’ultima tappa, e molti lo aspettano al via in qualità di campione uscente.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata