Il colombiano Egan Bernal tornerà in gara a distanza di sette mesi dal grave incidente subito in allenamento: a partire da domani, martedì 16 agosto, il sudamericano sarà impegnato nel Giro di Danimarca, che segnerà il suo ritorno alle gare con la Ineos Grenadiers.
La compagine ritrova così il suo alfiere, che ha ottenuto il benestare dei medici, come riportato nella nota stampa diffusa: “Dopo una valutazione finale nel fine settimana, il team medico della Ineos Grenadiers ha autorizzato il colombiano al ritorno alle competizioni“.
La gioia di Egan Bernal: “Dopo quello che mi è successo a gennaio, questo è il momento che aspettavo: tornare a correre con i miei compagni di squadra. Non posso sottolineare abbastanza quanto siano stati duri per me gli ultimi otto mesi, sia fisicamente che mentalmente. Quel giorno, e il viaggio che ho intrapreso da allora, sarà parte di me per sempre, è qualcosa che non dimenticherò mai“.
I ringraziamenti del colombiano: “Così come il supporto che ho ricevuto dalla mia famiglia, dalla mia ragazza, dal Team, da INEOS e dai miei fan. Come esseri umani, dipendiamo davvero gli uni dagli altri nei momenti di bisogno, e quest’anno è stato un momento di bisogno per me. Non posso ringraziare abbastanza tutti coloro che ci sono stati per me. Quel supporto è stato inestimabile nel motivarmi ogni giorno a lavorare sodo per poter correre di nuovo. A tutti voi, un sentito ringraziamento“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata