tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Tour de France 2020 - 107th Edition - 16th stage La Tour du Pin - Villard de Lans 164 km - 15/09/2020 - Egan Bernal (COL - Ineos Grenadiers) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

EGAN BERNAL HA “UNA GAMBA PIU’ CORTA DELL’ALTRA: LA MIA SCHIENA DEVE DIVENTARE PIU’ FORTE”


Il colombiano Egan Bernal è uno dei grandi delusi della stagione 2020. Il corridore del Team Ineos Grenadiers era partito per il Tour de France con l’obiettivo di confermare la vittoria della maglia gialla del 2019, ma il mal di schiena lo ha costretto al ritiro.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più
Tour de France 2020 – 107th Edition – 12th stage Chauvigny – Sarran km 218 – 10/09/2020 – Egan Bernal (COL – Team Ineos) – photo pool/BettiniPhoto©2020

In un’intervista a ESPN, Bernal ha spiegato: “Ho scoperto di avere una gamba più corta dell’altra. Questo problema ha causato una curvatura nella mia schiena, ed è per questa ragione che al Tour de France soffrivo di questi dolori”.

Per Bernal, l’unico modo per potersi rimettere in sesto è “la riabilitazione. Devo rafforzare la mia schiena, in quanto è impossibile intervenire chirurgicamente sulle mie gambe. Non si possono allungare gli arti, serve una riabilitazione a lungo termine”.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *