Sprint regale dell’atleta piemontese del Team Valcar – Travel & Service nella gara svoltasi oggi in Belgio, regolando in volata due atlete di primissimo livello come Jolien D’Hoore (SD Worx) e Marianne Vos (Jumbo – Visma Women).
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La prima edizione del GP Oetingen (cat. 1.2) si è sviluppato sul tracciato di 117.5 km composto da dieci giri di 11,75 km ciascuno e con lo strappo di Bergstraat. Il vento fortissimo ha mantenuto la corsa tranquilla nella prima metà. Il ritmo di gara è poi aumentato successivamente e ci sono stati numerosi attacchi, tra cui quelli di Elise Chabbey, Sarah Roy, Karol-Ann Canuel e della stessa Marianne Vos.
Le quattro sono inseguite dal gruppo delle big, composto da ben diciotto atlete. Elisa Balsamo è ben lanciata dalle compagne Vittoria Guazzini e Chiara Consonni, in modo da trionfare a braccia alzate sul traguardo di Oetingen, sulla belga ex campionessa nazionale Jolien D’Hoore e su Marianne Vos, ottenendo la vittoria numero uno della sua stagione 2021. Da segnalare anche l’ottimo sesto posto di Maria Giulia Confalonieri, atleta brianzola della Ceratizit – WNT.
Il calendario internazionale donne Elite prosegue questa settimana alla Nokere Koerse mercoledì 17 e al Trofeo Alfredo Binda domenica 21 a Cittiglio, valido come seconda prova del Women’s World Tour.
A cura di Andrea Giorgini©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine