Improvvisa disavventura per la Campionessa d’Italia a poche ore dal via da Lannemezan della decisiva 7° tappa con arrivo sul Col du Tourmalet. Elisa Longo Borghini deve purtroppo abbandonare la Grande Boucle per una infezione alla pelle venutale all’altezza della coscia sinistra e nel frattempo è andata a fare alcuni esami in ospedale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al termine della tappa di ieri Elisa aveva 51” da recuperare su Lotte Kopecky ed era in piena lotta per la Maglia Gialla insieme ad Annemiek Van Vleuten, Katarzyna Niewiadoma, Ashleigh Moolman-Pasio, Yara Kastelijn e Demi Vollering. La migliore italiana nella generale diventa dunque Erica Magnaldi (UAE-Team ADQ), 15° a 2’21” dalla Maglia Gialla e appena davanti alla compagna di squadra Silvia Persico. In casa Lidl-Trek non è l’unico ritiro avvenuto in mattinata: anche Elisa Balsamo, lontana dalla condizione migliore a causa di un infortunio patito alla RideLondon Classique a giugno, ha deciso di non partire per puntare ai Mondiali che si terranno nei prossimi giorni a Glasgow, in Scozia.
Assente oggi anche la scalatrice statunitense Veronica Ewers (EF Education-Tibco-SVB), vittima di una brutta caduta nella tappa ieri e che le ha provocato la frattura di una clavicola.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata