La storia del Gran Premio Fiera della Possenta, che sabato 26 marzo festeggerà la settantunesima edizione, corre parallela a quella della comunità di Ceresara. La patria della ciliegia, conosciuta ben al di fuori del territorio mantovano, ha da sempre nella Fiera della Possenta uno dei vanti di maggior rilievo della propria tradizione rurale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La corsa per elite ed under 23, perla organizzativa dell’Unione Ciclistica Ceresarese curata da Simone Pezzini e dal suo team, viene abbinata alla Fiera della Possenta e negli anni ne diviene veicolo promozionale, evidenziando anche la spiccata sensibilità della comunità di Ceresara per lo sport ed in particolare per il ciclismo.
Da tredici anni il Gran Premio Fiera della Possenta è abbinato al ricordo del Cavalier Enzo Bertoni, uomo di impresa e di sport, capace di affermarsi in entrambi i fronti, abile nell’esaltare ai massimi livelli la produzione e l’export del distretto della calza e di esaltarsi con i numerosi successi dei suoi ragazzi in bicicletta. In special modo negli anni della celebre Sanpellegrino Bottoli Artoni.
Sabato 25 marzo il Gran Premio Fiera della Possenta rivivrà nel format vivo sino al 2019, la vigilia del biennio pandemico. Tornerà a popolarsi il centro di Ceresara, con le operazioni preliminari presso il Centro Sociale Villa Aurora a partire dalle 12,45. E tornerà, con partenza alle ore 14,45, il tradizionale circuito di 4,8 chilometri da coprire per venticinque volte. Cento venti chilometri di puro ciclismo su su stanno convergendo le adesioni di numerosi gruppi sportivi ed altrettanti atleti. Dai velocisti puri ai finisseurs. Dagli uomini di esperienza ai giovani più arrembanti. Di seguito l’elenco dei team che hanno trasmesso la conferma di presenza alla data odierna alla prossima edizione del Gran Premio Fiera della Possenta:
Team Colpack Ballan
Gallina Ecotek Lucchini
Kuldiga Goldingen Cycling Team (Lettonia)
Arvedi Cycling
Hopplà Petroli Firenze Don Camillo
Mastromarco Sensi Fc Nibali
Viris Vigevano
Gragnano Sporting Club
Overall Tre Colli Cycling Team
Calzaturieri Montegranaro Marini Silvano
Ciclistica Rostese
Speeder Cycling Team (Svizzera)
Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino
Uc Pregnana Team Scout
Uc Pistoiese
Pro.gi.t Cycling Team
Asd Cycling Team Valcavasia
Bc 2000 Borgomanero
Team Malmantile
Alba Bra Langhe Roero
Xpc Beltrami Tsa Cooperatori
Team Todesco
Asd Pedale Scaligero
Asd Aries Cycling
Team Mazzola Pgc
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata