Appuntamento al prossimo 26 agosto per la 67^ edizione del Gp Colli Rovescalesi
Il Gran Premio Colli Rovescalesi si prepara per tornare ad essere protagonista nell’agosto degli Elitè e Under 23 italiani ed europei; la classica di fine agosto, che quest’anno festeggerà la 67^ edizione sulle strade dell’Oltrepo Pavese, potrà contare anche quest’anno su di un parterre di atleti di assoluto primo piano.
In tutto sono 25, infatti, le formazioni selezionate dall’Associazione Sportiva Rovescalese in vista della sfida del prossimo 26 agosto, tra cui spiccano oltre ai team italiani più quotati, i nomi delle straniere Lotto Soudal (Belgio), Vc Mendrisio (Svizzera) e Zappi’s Racing Team (Gran Bretagna).
“Anche il prossimo 26 agosto potremo assistere ad una gara che si annuncia spettacolare e ricca di spunti di interesse, all’altezza del prestigioso albo d’oro che può vantare la nostra manifestazione” ha anticipato Stefano Saroni, deus ex machina della competizione rovescalese. “Tra le numerose richieste di partecipazione che abbiamo ricevuto nelle scorse settimane abbiamo selezionato i 25 migliori team del panorama internazionale che sapranno onorare al meglio questo appuntamento. Voglio ringraziare sin d’ora il presidentissimo Remo Torregiani, l’insostituibile Laura Calvi per il grande lavoro di segreteria e coordinamento, il prezioso Valerio Gatti e gli amici titolari di Enertrade, main sponsor della manifestazione, Alberto Bernini e Michael Eggerschwiler, per tutto quello che hanno fatto e continueranno a fare per sostenere con generosità e passione il Gran Premio Colli Rovescalesi che ogni anno si avvicina sempre di più, con entusiasmo, al traguardo delle settanta candeline“.
Con l’appoggio dell’Amministrazione Comunale di Rovescala, del main sponsor Enertrade e di tutti gli altri partner della manifestazione, il Gran Premio Colli Rovescalesi guarda al prossimo 26 agosto per premiare il successore del bresciano Andrea Garosio che lo scorso anno precedette sulla linea del traguardo il tricolore Matteo Moschetti ed il trentino Andrea Toniatti.
Queste le 25 squadre al via del 67° Gran Premio Colli Rovescalesi:
- GSC VIRIS VIGEVANO LOMELLINA
- PETROLI FIRENZE HOPPLA’ MASERATI
- OVERALL FGM TRE COLLI CYCLING TEAM
- CREMONESE – GUERCIOTTI
- ISEO SERRATURE RIME CARNOVALI
- FUTURA TEAM-ROSINI
- BELTRAMI TSA ARGON 18 TRE COLLI
- TEAM PALA FENICE
- FLY CYCLING TEAM
- TEAM COLPACK
- U.C. PREGNANA TEAM SCOUT
- GARLASCHESE
- NAMEDSPORT – ROCKET
- S.C. VALLE SERIANA – CENE
- LOTTO SOUDAL
- VELO CLUB MENDRISIO
- ZAPPI’S RACING TEAM
- BIESSE CARRERA GAVARDO
- ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
- GENERAL STORE BOTTOLI
- TEAM LAN SERVICE GROUP
- WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA
- GALLINA COLOSIO EUROFEED
- CYCLING TEAM CUNEO
- MASTROMARCO SENSI FC NIBALI